Categorie | NAL, Notizie


SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

ULTRASWIM 2016, Simone corona un desiderio


Massimiliano SIMONE durante la traversata della ULTRASWIM 2016

Sabato 21 Maggio in Spagna si è tenuta la Ultraswim 2016, traversata di 30 chilometri da Formentera ad Ibiza giunta ala quarta edizione, alla quale non è mancata la partecipazione di Massimiliano Simone, neo nuotatore su lunghe distanze del gruppo NAL.

La traversata tra le due isole spagnole è una tra le più di spessore nella specialità, non immediatamente facile da effettuare per la distanza ed il periodo nella quale di svolge, dove la temperatura dell’acqua si aggira tra i 18 ed i 19 gradi.

Con appena un anno di esperienza nel nuoto in acque libere ed operato di recente alle anche, Simone ha compiuto con successo una grande impresa personale, partecipare alla maratona acquatica e portandola a termine in 8h 39m corona tutti gli sforzi ad oggi compiuti.
In classifica finale Simone chiude al 5° posto su 8 nuotatori maschi.

Per uno a cui gli sono sempre piaciute le cose complicate, ho sempre pensato che un giorno avrei fatto il cosiddetto salto di qualità. Questa prova ha richiesto e richiede una dovuta preparazione fisica e mentale se non si voglia fare un rischioso salto nel vuoto. [...]
Autostima a mille, meglio di infinite sedute di psicoterapia. Ce l’ho fatta, con due artoprotesi alle anche e un’ernia inguinale da operare, l’ho fortissimamente voluto ed ero riuscito a mantenere la promessa chiestami da una persona a me molto cara e rimpianta: sono felice.
” , commenta Massimiliano Simone.

Massimiliano è andato sicuramente oltre a qualsiasi aspettativa, inclusa la mia. Una delle sue grandissime qualità è la cocciutaggine ed il sapersi ascoltare, non meno far tesoro dei consigli che gli vengono dati, qualità che lo hanno sicuramente aiutato a portare a termine una traversata di questo tipo.
Personalmente penso che quanto Massimiliano abbia appena compiuto possa essere a dimostrazione che i limiti possono essere superati con una buona dose di desiderio e convincimento.
Un Bravo di cuore a Max da parte di tutto il gruppo NAL!
– commenta il successo Alessandro Pilati, Presidente e Tecnico del NAL.

SCARICA IL DOCUMENTO Scarica il racconto ed i ricordi della traversata di Massimiliano

Articoli correlati:

  1. NAL partner della Parenzo-Chioggia in solitaria di Simone
  2. NAL al Morocco Swim Trek 2016
  3. Traversata di Bonifacio sul Corriere di Romagna
  4. Buono l’inizio del NAL ad Alghero per il Circuito GRAN FONDO ITALIA 2016
  5. Gran Fondo del Naviglio 2016, un “taaac” per il NAL
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

1 Commenti

  1. Leanne scrive:

    Bravissimo Massimiliano. Grazie Alessandro per aver scritto questo bell’articolo.

Lascia un commento