SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Successo della Traversata NAL delle Bocche di Bonifacio


Traversata NAL delle Bocche di Bonifacio 2016

Sabato 24 Settembre a Santa di Teresa di Gallura (Sardegna) si è svolta con successo la Traversata NAL Bocche di Bonifacio 2016 sulla distanza di 15 chilometri ca, alla quale hanno partecipato 17 nuotatori provenienti da diverse località italiane.

La partenza è avvenuta alle ore 5.37 da Baia Santa Reparata a Capo Testa, in Sardegna, con arrivo dell’ultimo nuotatore dopo 5 ore 30 minuti alla spiaggia sotto Faro Pertusato in Corsica .

Durante la traversata si sono formati diversi gruppi di nuotatori che hanno proceduto con diversa andatura, ma grazie alla sinergia tra la CP La Maddalena ed all’assistenza del Circolo Nautico Amici del Mare con a capo Stefano Grassi, si è garantita la sicurezza ad ogni nuotatore.

Foto di gruppo alla vigilia della Traversata: nuotatori, kayaker, stuff ed Assessore Maria Taras

Per primo è arrivato alla spiaggia corsa Marco Bovi in 4 ore 10 minuti (con muta), secondo Alessandro Piovesan in 4 ore 16 minuti, terza Elisa Faggi in 4 ore 18 minuti, mentre sono stati quattro i ritirati.
Gli altri partecipanti alla traversata sono stati: Francesco Bardazzi, Stefano Caleffi, Filippo Cavoli Faggioli, Andrea Crovetto, Marco Galli, Marco Gradi, Gabriele Lombardi, Gian Luca Manunza, Lorenzo Massai, Leonardo Meoni, Emanuele Pini, Maria Eleonora Sassi, Massimiliano Simone e Stefano Tatano, provenienti da Forlì, Mantova, Pescara, Prato, Rimini, Treviso e Verona.

I kayaker che hanno scortato i nuotatori sono: Emilio Bardi, Piero Cattina, Carlo, Michele Fois, Paolo Fois, Adriana Giangrande, Stefano Grassi, Luigi Rista e Francesco Usai.

Le condizioni meteo-marine sono cambiate rispetto la vigilia ma, siamo riusciti a tenere testa alle acque delle Bocche. Un elogio a nome dell’organizzazione va all’intero gruppo per essere stato all’altezza di gestire le situazioni in corso d’opera.
Supportati dall’entusiasmo dei partecipanti e dal positivo interesse delle amministrazioni locali, l’idea per la prossima edizione d’arrivare a Capo Testa ed organizzare un momento di festa per tutti è già allo studio. Non vediamo l’ora di poterci rimettere in gioco, un arrivederci al prossimo anno!
” commentano all’unisono a fine a traversata Alessandro Pilati e Giordano Pesaresi del NAL.

link esternoVisualizza le foto della Traversata NAL Bocche di Bonifacio 2016

VIDEO DELLA TRAVERSATA NAL DELLE BOCCHE DI BONIFACIO 2016

link esternoVisualizza i video della Traversata NAL Bocche di Bonifacio 2016 su YouTube

Articoli correlati:

  1. Traversata delle Bocche di Bonifacio 2016
  2. Traversata di Bonifacio sul Resto del Carlino
  3. Traversata di Bonifacio su La Nuova Sardegna
  4. Traversata di Bonifacio sul Corriere di Romagna
  5. Traversata delle Bocche di Bonifacio 2017
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento