SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Personal Training per il nuoto di fondo


Per gli sportivi più esigenti NAL offre il servizio di Personal Training per il nuoto di fondo, dove l’allenatore NAL segue l’atleta durante la stagione sportiva sportiva, curando la programmazione ed indicando i lavori da eseguire, sino ad insegnare le conoscenze di base al fine di interpretare ed effettuare nella maniera più corretta le varie attività.
———————————————————————————————————————


———————————————————————————————————————
Il servizio è rivolto a nuotatori (agonisti, master ed amatori), aquatleti e triatleti e gli interessati devono obbligatoriamente essere iscritti a NAL e per le sedute in acque libere necessita avere una buona acquaticità.

Il servizio può essere fornito sia a distanza sia con incontri programmati, con il fine in entrambe le possibilità di creare le condizioni minime di autonomia dell’atleta e riuscire ad affrontare eventuali imprevisti.

Servizi inclusi nel costo
- Una seduta gratuita di un’ora in acque libere ogni 5 sedute d’allenamento private da Maggio a Settembre presso il Campo Base NAL di Cesenatico
- Affiancamento via email dallo Staff NAL per 15 giorni successivi dopo la seduta
- Realizzazione/Aggiornamento della propria Scheda Atleta

La Scheda Atleta include le seguenti informazioni
- Dati di base dell’atleta
- Obiettivi dell’atleta
- Tipologie e ratio allenamenti attuali dell’atleta
- Stile di vita dell’atleta
- Analisi della nuotata dell’atleta
- Tabelle andature, test e test metabolici
- Lavori da eseguire e suggerimenti consigliati per il raggiungimento degli obiettivi
- Indicazioni su come gestire una seduta di allenamento in autonomia

Servizi aggiuntivi
Per periodi medio lunghi di affiancamento tecnico, NAL ha la possibilità di seguire l’atleta utilizzando la tecnologia HOSAND, anche a distanza, permettendo un preciso monitoraggio della propria condizione fisica.
Giorno dopo giorno, l’allenatore NAL controlla l’andamento di diversi aspetti della condizione dell’atleta, come quella energetica generale, lo stress da adattamento, la risposta simpatica e quella parasimpatica, il bilanciamento tra parasimpatico e simpatico, le attivazioni meccanismi di ripristino, l’attivazione meccanismo di recupero e lo stato di recupero. L’impostazione NAL della gestione dell’atleta consente d’eseguire le necessarie modifiche di programma di allenamento a seconda delle evoluzioni dello stato fisico.

Gruppo formativo NAL
La formazione e la consulenza della NAL si avvale dell’esperienza di professionisti del settore, riconosciuti dalla Federazione Italiana Nuoto, capaci di dare risposte personalizzate alle diverse esigenze di chi nuota e desidera vivere le acque libere.

Non sei ancora iscritto a NAL? Scopri come fare

Se sei interessato ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di Personal Training, costi e modalità di iscrizione? Scrivici attraverso il nostro form dei contatti.

Articoli correlati:

  1. Lezioni di nuoto di fondo ed in acque libere
  2. Ciclo di sedute per il nuoto in acque libere
  3. Seduta Intensiva per il nuoto in acque libere
  4. Consulenze e lezioni online
  5. Prova sul campo: Tavola da nuoto TYR StreamLine Training Board
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

9 Commenti

  1. Monica scrive:

    Grazie Alessandro, finalmente ho trovato qualcuno che potesse correggermi alcuni errori che non mi vedevo e mi hai aiutato a superare l’impasse del timore del mare.
    Monica

  2. Sara scrive:

    Grazie Alessandro, è fantastico poter imparare da chi ci mette passione! Ora sono pronta starti a “ruota” durante le uscite al mare :)

  3. Francesco Barbesino scrive:

    Mi hai aperto le porte di un mondo che
    non conoscevo, con passione professionalità
    e sopratutto con molta amicizia.
    Ci sono poche cose che all’età di 50 anni
    ti cambiano la vita, questa è una di quelle!!!
    Grazie Alessandro

  4. Massimiliano Simone scrive:

    Ciao coach!
    ho iniziato con te 3 anni or sono e di strada anzi, di mare, ne abbiamo fatta insieme: 200 km di gare, che ho chiuso tutte, l’ anno scorso e 110 ca quest’ anno in una botta sola. Mi hai insegnato tanto e tanto farai per me. Grazie.
    A Chioggia ci arriverò, voglia Iddio, la mia tenacia e i tuoi preziosi insegnamenti.
    Usque ad finem!

  5. Amministratore scrive:

    troppo gentile Francesco, il prossimo passo è trascinarti alle gran fondo :P
    Alessandro

  6. Amministratore scrive:

    Massimiliano, a Chioggia ci arriviamo in un modo o nell’altro e fatica più o fatica meno sarà comunque un gran successo! ;)

  7. Maurizio Cavaliere scrive:

    Ho conosciuto Alessandro ad aprile 2016, periodo in cui mi allenavo senza criterio, quasi a casaccio. Nessuno aveva saputo darmi indicazioni sul tipo di allenamenti da fare ne’ tantomeno su come affrontare una gara sulla lunga distanza.
    Alessandro mi ha preso per mano e mi ha condotto nel fantastico mondo delle acque libere, aiutandomi a fare quello che volevo.
    Mi ha spiegato tante cose e sono migliorato tanto nell’ultimo anno.
    Il risultato è che quest’anno nuoterò solo su distanze superiori a 10 km, comprese le tappe del Circuito Gran Fondo.
    Lo chiamo Coach per rispetto ma Alessandro piuttosto è un amico, severo quando serve, sempre disponibile a spiegare ed a ascoltare.
    Grazie Coach!

  8. Amministratore scrive:

    ….ok, adesso piango :P
    Sei troppo buono Maurizio!
    Grazie a te ed a tutti coloro che si sono fidati e si fidano di me per cercare di fare sport, ed il nuoto in acque libere, seguendo un senso e per divertirsi ;)
    Alessandro

  9. Leanne Young scrive:

    Grazie Ale…è un piacere enorme lavorare con te. Ora so che sto facendo un allenamento mirato per le distanze che prima era quasi impossibile fare. È una gioia scoprire che c’e tanto da imparare anche alla età mia! Sei molto professionale e soprattutto sempre disponibile.

Lascia un commento