SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Rivellini terzo alla 25ª Maratona degli Etruschi


Domenica 6 Luglio a Piombino l’atleta del NAL Alessandro Rivellini ha conquistato il terzo posto alla 25ª Maratona degli Etruschi, gara federale sulla distanza di 10 chilometri con un tempo di tutto rispetto considerando le condizioni di gara emerse.

La prova si è svolta in una bellissima giornata tipicamente estiva, con il mare calmo e nessuna presenza di meduse. Da annotare la scarna presenza di atleti agonisti in questa edizione, lasciando spazio ai tanti nuotatori master.
Questo però non ha tolto ed abbassato il livello competitivo, dove per il podio si è visto una gara a tre tra il greco Alessandro Rivellini, Cesare Floris e Nicolaos Manoussakis. Fino a due terzi di gara il gruppetto di testa ha collaborato con cambi di posizione più o meno regolari, sino a quando tra il sesto ed il settimo chilometro Rivellini ha ceduto il passo agli avversari per malessere, lasciando loro la contesa per il primo posto.

Alessandro Rivellini a Piombino

Vince la gara Nicolaos Manoussakis, secondo Cesare Floris, terzo giunto in ritardo rispetto ai primi due Alessandro Rivellini.

Posso ritenermi soddisfatto della prestazione perché sono rimasto assieme con l’atleta della nazionale greca fino a quando non ho avuto problemi di stomaco a causa del rifornimento sbagliato. Sono gli inconvenienti che possono capitare.
Comunque a parte il problemino fisico le sensazioni erano ottime e prove del genere aiutano a credere in più in se stessi, non meno a finalizzare al meglio la programmazione eseguita nella stagione invernale.
E’ stata un bellissima giornata iniziata di mattino presto con sveglia alle 4.30 ma ne è valsa la pena. Non vedo l’ora di gareggiare di nuovo!
” – commenta Rivellini a fine giornata.

SCARICA I RISULTATI DELLA GARA

Articoli correlati:

  1. NAL in cima al podio della Maratona nel Lago di Como 2015: Rivellini e Garelli si impongono
  2. Traverlonga 2014: Rivellini sul gradino più alto
  3. Pilati è terzo alla Gran Fondo 2014 di Milano nel Naviglio Grande, Shorn vince nella Mezzo Fondo
  4. Buoni risultati per la ASD NAL alla prima giornata degli Interregionali UISP Emilia-Romagna Marche 2010
  5. Alessandro Pilati è secondo alla 20 chilometri nel lago di Como
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento