SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Occhialino Turbo Hawai


Occhialini TURBO Hawai

Gli occhialini TURBO Hawai sono idrodinamici, progettati con lenti grandi e leggermente ricurve per garantire un’ampia visuale, necessaria per gli atleti che praticano il triathlon ed il nuoto in acque libere. Prodotto gentilmente offerto da Turbo Water Style.

Prime considerazioni

logo_turboIl materiale utilizzato per gli Hawai è il silicone liquido LSR (Liquid Silicon Rubber), che permette una tenuta sicura, confortevole e di lunga durata. Il silicone LSR è resistente al calore ed al graffio, è chimicamente neutro e di conseguenza delicato a contatto con la pelle, regalando così un comfort fuori dal comune.
Il cinturino, anch’esso realizzato in LSR, è studiato per fornire massima praticità e stabilità in ogni momento, il sistema a clip automatica consente di regolarlo senza doverli togliere ed adattarli come meglio si preferisce.
Il modello da noi utilizzato è quello con la lente di colore neutro, che ad un primo momento ci rende perplessi ad usarli in una giornata di sole. Aspetto positivo ulteriore da menzionare è sicuramente il fatto che le lenti del Hawai sono anti UV.

occhialini TURBO per il nuoto occhialini nuoto Hawai occhialini per il nuoto TURBO con lente grande
occhialini TURBO HAWAI occhialini nuoto acque libere HAWAI occhialini TURBO HAWAI per il nuoto in acque libere

Alcuni particolari degli occhialini TURBO Hawai

Prova in acqua

L’Hawai veste a pennello la zona oculare, è confortevole e leggero tanto da non percepirli dopo qualche bracciata, rimangono ben saldi ed ancorati al viso.

La visibilità è praticamente ottima, anche quella laterale e pur indossando il modello con la lente di colore neutro la luce non da per nulla fastidio, diradando le nostre perplessità iniziali.
La sensazione non può che essere positiva.

Aspetti negativi

Gli Hawai attualmente disponibili sono solo con la lente neutra, il che può non soddisfare i gusti dei nuotatori, abituati anche averne con lente scura e/o specchiata per le giornate di sole intenso e con fondale chiaro. La lente neutra in condizioni simili non sempre smorza il riverbero della luce come invece possono fare le lenti scure e specchiate.

Suggerimenti

Sono due i consigli per il produttore: la lente scura ed una custodia adeguata.
Sicuramente proporre il modello con lente scura e/o specchiata come i marchi concorrenti fanno e dove si riesce a rispondere alle diverse condizioni ai ambienti dove si nuota.
Una volta utilizzato, l’Hawai non ha una custodia dove poterlo riporre e proteggerlo, aspetto invece curato da altri marchi per allungare la vita del prodotto e proteggerlo da urti e deformazioni, inevitabili se lasciato liberi nella borsa della piscina.

Conclusioni

Gli occhialini TURBO Hawai sono sicuramente un prodotto che non devono mancare nella borsa di chi nuota in acque libere, sono inoltre consigliabili per le competizioni perché sono profilati, leggeri e ben stabili.
Le colorazioni disponibili della montatura sono tre: nero, blu, rosa. Scelta ristretta ma sufficiente.

Tabella di valutazione

Qualità star-5

Voto medio 4,8 su 5

Design star-4
Prestazione star-5
Prezzo di segmento star-5
Prezzo/Qualità star-5

Sito Produttore: TURBO
Sito rivenditore: Turbo Water Style

Cosa ne pensate? Sono graditi commenti…

Articoli correlati:

  1. Occhialino Zoggs Predator Flex
  2. Turbo
  3. Prova sul campo: Occhialini TYR Socket Rockets 2.0
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento