SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Occhialino Zoggs Predator Flex


Occhialini ZOGGS Predator Flex

Gli occhialini ZOGGS Predator Flex nascono sulla base della tecnologia 4 Flexpoint™, che consente un’elevata flessibilità del prodotto a vantaggio del confort, adatto per chi deve indossarli a lungo e ricerca un occhialino stabile. Prodotto gentilmente offerto da Sport3k.

Prime considerazioni

logo_zoggsIl Predator Flex è realizzato con una montatura in silicone ultramorbido su un telaio rigido con quattro punti capaci di flettere e consentire una migliore adattabilità.
Le lenti sono anti UV e realizzate ricurve con la tecnologia CLT™ (Curved Lens Technology), che ne consente la visione laterale e non distorta. Il cinturino è realizzato in silicone e può essere facilmente regolato.

Il modello da noi utilizzato è quello con la lente di colore fumé, adatto per essere utilizzato in condizione di luce, anche non intensa.

occhialini ZOGGS per il nuoto occhialini nuoto Predator Flex

Alcuni particolari degli occhialini ZOGGS Predator Flex

Prova in acqua

Il Predator Flex veste bene e la zona oculare non sente nessuna pressione, è confortevole, leggero e fermo anche se il cinturino ha una minima tensione.
La visibilità è ottima, buona la visibilità laterale e già dalle prime bracciate rimangono ben saldi al viso. La lente fumé non pregiudica la visibilità. La sensazione è positiva anche perché dopo una seduta lunga il ponte nasale ha dimostrato d’essere morbido e confortevole come indicato.

Aspetti negativi

Non ne abbiamo notati ma se dobbiamo cercare il pelo nell’uovo, la montatura spessa e profonda può risultare ad un primo momento fastidiosa: appena in acqua la montatura si nota ma dopo poco ci si abitua e l’occhio guarda oltre.

Suggerimenti

Sono due i consigli per il produttore: sarebbe interessante un’evoluzione con la lente un poco più larga per aumentare la visibilità laterale e cercare di dare in dotazione una custodia all’altezza di un occhialino che merita di trovare un riparo nella borsa da nuoto.

Conclusioni

Gli occhialini ZOGGS Predator Flex sono certamente un valido prodotto per chi nuota in acque libere, non meno da usare nelle competizioni perché sono ben stabili.
Altri modelli in commercio da tenere in considerazione sono quelli con lente polarizzata reactor e quelli a specchio.

Video ufficiale degli occhialini Zoggs Predator Flex

Tabella di valutazione

Qualità star-5

Voto medio 4,8 su 5

Design star-4
Prestazione star-5
Prezzo di segmento star-5
Prezzo/Qualità star-5

Sito Produttore: ZOGGS
Sito rivenditore: sport3k

Cosa ne pensate? Sono graditi commenti…

Articoli correlati:

  1. Occhialino Turbo Hawai
  2. Prova sul campo: Tavola da nuoto Zoggs Streamline Kickboard
  3. Prova sul campo: Occhialini TYR Socket Rockets 2.0
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento