SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

NAL pro-World Swim Against Malaria 2015


NAL pro World Swim Against Malaria 2015, Nuotata di Beneficenza per la Raccolta Fondi

Sabato 27 Giugno 2015 a Cesenatico (FC) NAL invita i nuotatori alla nuotata di beneficenza per la raccolta fondi a favore del Wolrd Swim Against Malaria, un’iniziativa mondiale di sport solidale per l’acquisto di tende anti-zanzare a lunga durata (LLIN) che sono distribuite nelle zone più colpite dalla malaria, come ad esempio Cambogia, Uganda ed India.

Il World Swim Against Malaria è un’iniziativa promozionata già nel 2010 anche da FINA assieme a Speedo e con Michael Phelps tra i testimonial.
Il prossimo appuntamento globale è fissato per il 26 Giugno 2015 e come tutti gli anni NAL vuole dare il proprio contributo dando appuntamento per una nuotata collettiva all’insegna della solidarietà.

Ritrovo e la partenza della nuotata è presso il Bagno Matteo, il Campo Base NAL durante il periodo estivo, dove a precedere la nuotata è in programma una tavola rotonda sul nuoto in acque libere, dove gli appassionati di nuoto possono confrontarsi con un allenatore e trovare risposte ad argomenti che vertono su allenamento, tecnica, tattica ed alimentazione a prescindere dal proprio livello sportivo.

Nessun termine di iscrizione viene fissato, la nuotata è libera ed aperta a tutti i nuotatori che desiderano partecipare. Si richiede di effettuare una pre-registrazione online a partire da Sabato 30 Maggio 2015. ESEGUI LA REGISTRAZIONE ALLA NUOTATA DI BENEFICENZA

Nessuna quota di iscrizione è richiesta, NAL domanda solamente a chi vi partecipa d’effettuare una donazione libera a favore World Swim Against Malaria il giorno stesso della nuotata presso la zona di ritrovo oppure, direttamente online alla pagina della nuotata sul sito della fondazione www.WorldSwimAgainstMalaria.com/nal-pro-wsam-2015 (CLICCARE “DONATE/SPONSOR NOW!”)
In caso di donazione il giorno della nuotata, sarà cura del NAL raccogliere le donazioni rilasciando regolare ricevuta e che rigirerà in un’unica soluzione nei giorni seguenti alla Fondazione www.againstmalaria.com.

TAVOLA ROTONDA NAL
Inizio: Ore 14.30
Conclusione: Ore 16.00

PROGRAMMA
Distanza: 1800 metri
Riunione tecnica: Ore 16.15
Partenza nuotata: Ore 16.30
Arrivo previsto: Ore 17.00
Tempo massimo: non previsto

TRACCIATO

Tracciato NAL a Cesenatico (clicca sull'immagine per ingrandirla)

Tracciato all’interno dei frangiflutti, che tiene conto per la direzione delle piattaforme galleggianti poste a 100 metri ca. da riva. Il percorso per la nuotata di beneficenza prevede di partire dal punto “P” in direzione molo, virata di ritorno alla piattaforma punto “A” sino al punto di partenza.
Per chi volesse il tracciato consente una nuotata più lunga con virata di ritorno dopo 2500 metri ca, per un totale di quasi 5000 metri di nuotata.

NOTE GENERALI
- Possibilità di pranzare difronte al mare presso il Bagno Matteo, si consiglia d’avvisare il Bagno Matteo entro la mattina stessa.
- La nuotata non è competitiva, l’intenzione è di svolgerla per quanto possibile in gruppi omogenei, rimanendo il più possibile assieme, condividendo l’esperienza con gli altri e sapendo di contribuire ad un fine benefico.
- NAL non risponde di eventuali danni a cose o persone causati dai partecipanti perché loro stessi saranno responsabili delle proprie azioni.
- A chi parteciperà, via email NAL invierà come ricordo nei giorni successivi l’attestato di partecipazione.
- In caso di sospensione, la nuotata verrà recuperata la prima data utile.

APPUNTAMENTI CORRELATI
Domenica 28 Giugno, NAL h 6.00 2015 nuotata sulla distanza di 5 Km organizzata all’alba. A seguire è prevista la colazione difronte al mare a prezzo convenzionato.
Mercoledì 1 Luglio, Nuotata Notturna NAL con Luna Piena 2015

MAGGIORI INFORMAZIONI
Scarica il PDF della Scheda Tecnica della nuotata e/o contattaci attraverso l’apposito form sul NAL.

INDICAZIONI STRADALI

Visualizza Bagno Matteo in una mappa di dimensioni maggiori
In TRENO, Stazione dei treni di Cesenatico oppure quella di Gatteo Mare, distanti rispettivamente 2,5 e 2,3 chilometri. Guarda le indicazioni stradali su Google maps.

FORM DI REGISTRAZIONE APRE IL 30 MAGGIO 2015

Cognome
Nome
Sesso
Data di nascita
Tipologia tessera
Numero Tessera
Società sportiva
Regione
Email
Conferma l'email
Numero telefonico
Conferma il numero telefonico
Inserire i valori per verifica.
Inserire i valori per verifica.

Articoli correlati:

  1. NAL pro-World Swim Against Malaria 2014
  2. NAL pro-World Swim Against Malaria 2016
  3. Giugno 2012: Nuotata NAL a favore del World Swim Againt Malaria
  4. NAL h 6.00 2015
  5. Nuotata Notturna NAL con Luna Piena 2015
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

3 Commenti

  1. Massimiliano Simone scrive:

    Ciao, io il sab 27.06 salvo imprevisti ci sono.
    H 14 al bagno Matteo.
    A presto

  2. lunardini-massimiliano scrive:

    Ciao Alessandro,sabato 27 presente!!!!

  3. Amministratore scrive:

    QUANDO LO SPIRITO SPORTIVO PUÒ ESSERE CAPACE DI GRANDI GESTI SOCIALI
    Per dare il proprio contributo a favore della Against Malaria Fondation potete effettuare la vostra donazione direttamente dalla pagina della nuotata sul sito della fondazione.
    Diverse persone mi domandano perché appoggiare questa causa sociale oltre frontiera e non concentrarci a qualcosa di carattere nazionale. Pur sapendo che di cause sociali ci sarebbe solo l’imbarazzo della scelta, purtroppo sottolineo io, qualche anno fa appoggiammo questa iniziativa internazionale promozionata da grandi marchi del nuoto ma, che ha avuto modo di poter sopravvivere negli anni successivi solo grazie alla volontà dei singoli nuotatori o gruppi sportivi.
    NAL è una di queste, seguiamo con coerenza quanto iniziato qualche anno fa, pur sapendo di dare un piccolo, piccolissimo contributo, ma consci del fatto che quanto noi riusciamo a donare può fare la differenza sulla qualità della vita di diverse persone e delle loro famiglie.
    Ci piacerebbe fare di più e tanto ma la nostra piccola realtà a volte può essere un mezzo di grandi gesti umani.
    ” – Alessandro Pilati, Presidente NAL.

Lascia un commento