SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Il Campionato Regionale UISP Emilia Romagna è vinto dal NAL


NAL, prima società del Campionato UISP Emilia Romagna 2013. Alcuni rappresentanti col Trofeo Regionale: da sinistra, Fabio Pantieri, Emanuele Pini, Alessio Baghin, Mirko Prandi, Norma Bellezza, Gaia Naldini, Dino Schorn, Diego Taddei, Alessandro Pilati

Domenica 15 Settembre ai Laghi Curiel di Campogalliano (Modena) si è concluso il Circuito UISP Emilia Romagna 2013 di Nuoto in acque libere, valevole anche come Campionato Regionale a punti su più prove, dove NAL conquista il titolo di società oltre a diversi titoli individuali.

Nella prova della mattina, il 3° Trofeo Bonini, gara individuale sui tre chilometri, tre atleti del NAL arrivano tra i primi dieci della classifica generale (Mirko Prandi terzo, Alessandro Pilati sesto e Fabio Pantieri ottavo), diversi sono i piazzamenti di categoria (Mirko Prandi primo cat. Assoluti, Emanuele Pini primo cat. M30, Alex Donzelli terzo cat. M35, Alessandro Pilati primo cat. M40, Norma Bellezza seconda cat. M45, Fabio Pantieri primo cat. M45), risultati che consentono alla Società di raggiungere la prima posizione della classifica provvisoria del Circuito e del Campionato Regionale.

Nella prova del pomeriggio, il Team Event UISP 2013, gara a cronometro a squadre sul chilometro e mezzo, le tre formazioni rappresentanti NAL scese in acqua hanno portato importanti punti per la classifica finale di società del Circuito: prima classificata è la formazione NAL 1 con Diego Taddei, Dino Schorn e Gaia Naldini, terza la NAL 2 con Alessandro Pilati, Fabio Pantieri e Mirko Prandi, settima la NAL 3 con Alessio Baghin, Emanuele Pini e Norma Bellezza.

A fine manifestazione NAL, grazie alle prove di tutti i suoi atleti, conquista il primo posto di società nel Trofeo Bonini, il primo di società nel Team Event ed il primo del Trofeo AVIS Campogalliano (migliore società della giornata), quest’ultimo consegnato dal Presidente AVIS di Campogalliano Silvia Lugli. Risultati che portano NAL in testa alla classifica finale del Circuito, vincendo anche il Titolo Regionale Emilia Romagna.

Anche nelle classifiche individuali di categoria del Campionato Regionale, NAL conquista diversi risultati importanti:
Mirko Prandi primo cat. Assoluti, Emanuele Pini primo cat. M30, Alessandro Pilati primo cat. M40, Norma Bellezza prima cat. M45, Fabio Pantieri primo cat. M45 e Fabio Strocchi primo cat. M50.

Alessandro Pilati, Presidente NAL commenta a fine manifestazione: “Siamo contenti dei risultati ottenuti, in particolare quello di società, frutto del nostro impegno ma sicuramente anche della nostra costanza a seguire tutte le prove, infatti l’assenza oggi di alcune società ci hanno facilitato l’ottenimento del risultato.
Risultati a parte, oggi ci siamo proprio divertiti, in particolare poter vedere svolgere per la prima volta il Team Event, la prova a cronometro a squadre, anche se il meteo ci ha fatto preoccupare di un’eventuale suo annullamento.
I Laghi Curiel sono un luogo suggestivo dove poter nuotare, immensi nel verde e dove altri sport d’acqua sono praticati, come la canoa, la pesca, il windsurf, il nuoto pinnato. Per questo auguro agli amici di Modena di riuscire portare a termine il progetto di fare diventare i laghi un sito permanente per nuoto in acque libere
“.
Come parte del Gruppo di Lavoro delle Acque Libere per la Lega Nuoto UISP Emilia Romagna – prosegue Pilati – sono contento aver visto oltre 200 nuotatori partecipare alla prima edizione del Circuito Regionale, il che è un segnale positivo per la prossima stagione sportiva, magari dove si cercherà di migliorare quanto presentato quest’anno, dando l’occasione agli appassionati di questa specialità di poter cimentarsi in più prove regionali, nella speranza di ritrovare la collaborazione preziosa di chi ci ha aiutato quest’anno, come gli sponsor tecnici (EthicSport, Miele Praconi, Olio Carlo Buono, Pastificio La Fenice), l’associazione Amare la Vita, l’AVIS di Campogalliano e di Forlì Cesena, la FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpica), i Comuni di Cesenatico e di Campogalliano, la Canottieri Mutina, la Congrega dei Velisti di Cesenatico, oltre allo staff UISP messo a disposizione dalla Lega Nuoto regionale“.

RISULTATI FINALI DEL CIRCUITO REGIONALE
SCARICA IL DOCUMENTO Classifica di Società
SCARICA IL DOCUMENTO Classifiche di Categorie

RISULTATI FINALI DEL CAMPIONATO REGIONALE
SCARICA IL DOCUMENTO Classifica di Società
SCARICA IL DOCUMENTO Classifiche di Categorie

ALTRI RISULTATI E CLASSIFICHE DEL CIRCUITO
SCARICA IL DOCUMENTO 5° Trofeo Romagna – 28 Luglio, Cesenatico (FC)
SCARICA IL DOCUMENTO 3° Trofeo Bonini – 15 Settembre, Campogalliano (MO)
SCARICA IL DOCUMENTO Team Event UISP 2013 – 15 Settembre, Campogalliano (MO)

Articoli correlati:

  1. NAL sul podio nella prima tappa del Campionato Regionale Emilia Romagna 2013
  2. NAL vince il Campionato ed il Circuito Regionale Emilia Romagna 2014
  3. NAL è tra le prme otto società ai Regionali UISP Emilia-Romagna 2012
  4. Concluso a Campogalliano il Circuito Emilia Romagna 2013 di Nuoto in acque libere. Oltre 200 i partecipanti
  5. NAL Forlì seconda ai Campionati Regionali UISP Emilia-Romagna 2011
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento