Categorie | NAL, Notizie

Tags | ,

SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

NAL al Morocco Swim Trek 2016


Foto di gruppo del Morocco Swim Trek 2016

Dal 29 Novembre al 4 Dicembre a Dakhla (Marocco), si è svolto il Morocco Swim Trek 2016, appuntamento di 4 tappe nella omonima laguna alla quale NAL era presente con Massimiliano Simone e Filippo Covili Faggioli.

Con due classifiche distinte, la manifestazione si è sviluppata in quattro prove (7 k, 10,5 k, 8,5 k, 5 k) con due classifiche distinte tra chi usava la muta e chi no.

Da sinistra, in selfie Filippo Covili Faggioli e Massimiliano Simone

Massimiliano Simone (categoria con muta) e Filippo Covili Faggioli (categoria senza muta) concludono entrambe in 13a posizione della propria classifica finale maschile.

Un esperienza che si è ripetuta con molto piacere e che ha consolidato l’ esperienza dello scorso anno, anche per il fatto di aver rivisto vecchi amici e testato distanze leggermente più lunghe. Da ripetersi sicuramente e mettere come tappa fissa nel calendario delle gare dei prossimi anni“, ricorda l’edizione 2016 Massimiliano Simone.

Quest’anno ho lasciato volutamente la muta ed il cronometro a casa per godermi appieno, le sensazioni che si hanno quando si nuota in costume ed occhialini sono impagabili.
Impegnativa la seconda tappa, dovevano essere 8,5k ma in realtà sono stati quasi 11 e con gli ultimi 4k con corrente e mare a sfavore. Concluderla mi ha giovato moralmente per le tappe successive e sono soddisfatto per quanto ho fatto.
Questa parte del Marocco ha luoghi magnifici ed emozionanti, varrebbe la pena venire qui anche solo per quelli). L’ultimo giorno abbiamo visto anche i delfini nuotare nella laguna, dove fino a un’ora prima nuotavamo noi. È un’esperienza che consiglio a chiunque ami nuotare in mare. Serve un po’ di preparazione ma la fatica è ampiamente ripagata dal contesto naturale e dalle persone che condividono la tua stessa passione
“, ricorda la trasferta in Marocco Filippo Covili Faggioli.

Articoli correlati:

  1. ULTRASWIM 2016, Simone corona un desiderio
  2. Buono l’inizio del NAL ad Alghero per il Circuito GRAN FONDO ITALIA 2016
  3. Traversata di Bonifacio sul Corriere di Romagna
  4. Gran Fondo del Naviglio 2016, un “taaac” per il NAL
  5. GF Ecostorica del Conero 2016: preziosi piazzamenti per il NAL
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento