SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Muta W-Racer Ironman


Muta da donna W-Racer Ironman di Aqua Sphere

NAL ha provato la muta da nuoto W-Race Ironman di Aqua Sphere, modello integrale prodotto da Aqua Sphere, realizzata specificatamente per donna e per il pubblico molto esigente che ricerca prodotti professionali.

Prime considerazioni

logo_arenaLa muta W-Racer è ergonomica, considera la differente struttura del corpo delle donne ed ha una gamma di colori più femminili. Realizzata con diversi inserti di spessore variabile, garantisce la massima performance, vestibilità e comfort.

Ottima la vestibilità, la vestizione richiede un minimo di attenzione perché aderisce perfettamente al corpo. Una volta indossata la si sente immediatamente leggera e confortevole. Pratica la lunga cerniera lungo la schiena che ne consente la chiusura o l’apertura senza problemi. Utile per i triatleti durante la fase dei cambi.

Anche per questa muta, Aqua Sphere la dota di una valigetta semi-rigida che ne facilità un più sicuro trasporto ed all’occorrenza si può trasformare in un pratico tappetino in zona cambio.

fronte della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere fianco della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere caviglia della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere
cerniera e retro della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere inserti ascelle della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere inserti e chiusura retro collo della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere
avambraccio della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere inserti petto della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere collo della muta W-Racer Ironman di Aqua Sphere

Alcuni particolari della muta integrale W-Racer Ironman di Aqua Sphere

Prova in acqua
Una volta in acqua la muta conferma l’ottima mobilità durante la nuotata, come anche il buon galleggiamento, in particolare degli arti inferiori.
Caratteristiche dovute in particolare al neoprene Yamamoto SCS con la quale la W-Racer è realizzata, che offre il più basso coefficiente di resistenza disponibile e che incrementa la velocità.

Ottima la posizione del corpo grazie ai pannelli che sfruttano la tecnologia Aqua-Drive™, il busto di 4,5 mm garantisce un buon galleggiamento e termicità, migliorando di conseguenza la nuotata.
La nuotata è avvantaggiata anche della tecnologia Power-Zone™ sugli avambracci, dove la muta è rivestita esternamente da un materiale superelastico progettato per aumentare l’aderenza e la trazione all’acqua della bracciata.

Buono il galleggiamento anche delle braccia, aiutate dalla muta nel gesto tecnico senza affaticare il loro allungo a vantaggio della nuotata stessa.

Il confort non manca grazie ai sistemi Aqua-Flex™ nel collo ed al Aqua-Grip™ su polsi e caviglie, che consentono una ottima vestibilità nelle aperture della muta, garantendo la tenuta dell’acqua ed eliminando lo sfregamento al collo per merito della nanopelle ultra fine a doppio strato.

Suggerimenti
Consigliamo di provarla prima di applicare uno strato di pasta di lanonina (cera resistente all’acqua) o di pasta zincata nella parte posteriore del collo o nelle ascelle, questo perché potrebbe non essere necessario.
La muta W-Recer è dotata di un sistema anti-sfregamento sotto le ascelle che riduce l’attrito sulla pelle in punti così delicati.

Conclusioni
La muta W-Racer Ironman è adatta sicuramente per esigenze competitive ma anche per chi vuole nuotare in tutta comodità. Finalmente anche le donne possono avere un prodotto di alta gamma a loro dedicato.

Tabella di valutazione

Qualità star-5

Voto medio 4,8 su 5

Design star-5
Prestazione star-5
Prezzo di segmento star-3
Rapporto Prezzo/Qualità star-5

Sito Produttore: Aqua Sphere

Cosa ne pensate? Sono graditi commenti…

Articoli correlati:

  1. Muta Phantom, performance assoluta
  2. Muta ST:2, la smanicata di 2XU
  3. Prova sul campo: Muta Cressi Glaros
  4. Rashguard di Aqua Sphere, la maglia per il nuoto
  5. Prova sul campo: Pinnette Aqua Sphere Alpha Fins
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

5 Commenti

  1. vita scrive:

    Ma quanto costa questa figata? Ha il bollino di omologazione?

  2. STAFF NAL scrive:

    Il W-Racer non è approvato dalla FINA ma è un ottimo prodotto per chi fa le gare nei circuiti dei laghi, in quelle fuori circuito che ne consentono l’utilizzo, per la frazione di nuoto nelle gare di triathlon e per tutti coloro che piace nuotare nelle acque meno calde.

    Per maggiori informazioni ti suggeriamo di contattare direttamente Aqua Sphare

  3. lorenzo scrive:

    quanti millimetri è la muta?

  4. Gloria scrive:

    Bellissima questa muta, vorrei sapere il costo e le taglie disponibili. Grazie mille, Gloria

  5. Amministratore scrive:

    Ciao Gloria, dovresti contattare il marchio e domandare loro in quali punti vendita a te vicini poterla trovare, chiedendo di conseguenza il costo.
    Saluti sportivi
    Staff NAL

Lascia un commento