Categorie | NAL, Notizie


SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Memorial Pierluigi Salmi 2015, divertimento tra le onde ricordando un amico


Memorial Pierluigi Salmi 2015, prima della nuotata

Domenica 27 Settembre a Cesenatico si è svolto il Memorial Pierluigi Salmi 2015, nuotata non competitiva lungo il tratto di mare di Levante, alla quale hanno partecipato ben 14 nuotatori ed amici di Pierluigi Salmi, Gigi per gli amici, scomparso nel 2013.

La nuotata si è svolta in un clima allegro e con un organizzazione del tutto informale come si cinviene tra amici, il caldo sole di settembre ed il mare particolarmente mosso hanno caratterizzato un’uscita in mare giocosa e vivace come lo spirito di Gigi quando affrontava una nuotata.
Con partenza dal BagnoSchiuma, tutti i nuotatori si sono diretti verso il molo, chi per coprire la distanza di 5 chilometri chi invece per un tratto più corto, ma col solo interesse di dedicare ognuno a suo modola propria nuotata all’amico Gigi. A fine nuotata la giornata è proseguita col pranzo in riva al mare.

“Oggi la distanza e la prestazione non sono state importanti, quanto invece lo è stato il fine, il motivo principe per il quale ci si è ritrovati. Abbiamo fatto ciò che ci appassiona, ciò che ci accomuna e che ci ha sempre legato a Gigi: il nuoto, in particolare nelle acque libere, passione sportiva che ci avvicina alla natura, ci fa sentire parte di essa e la si vive come metafora della vita stessa, dove le avversità e condizioni del momento richiedono obbligatoriamente di adattarsi e di superarle. Oggi il mare nemmeno farlo apposta era vivo e mosso più che mai, come a Gigi piaceva ed era attratto ogni volta che lo vedeva così”, commenta Alessandro Pilati Presidente NAL a fine nuotata.

“Un grazie a tutti coloro che hanno potuto esserci ed hanno risposto all’idea di ritrovarsi per la nuotata, ma anche coloro che non potendo venire che hanno ugualmente partecipato con un pensiero od un ricordo su Gigi. Un grazie particolare a Simona, una delle figlie del nostro amico che ha voluto esserci e condividere con noi l’ebbrezza di nuotare in mare a fine Settembre. Spero che questo possa diventare un appountamento fisso da proporre ogni anno”, conclude Pilati.

Articoli correlati:

  1. Memorial Pierluigi Salmi 2015
  2. Memorial Pierluigi Salmi 2016
  3. Stagione 2016 sull’Adriatico conclusa ricordando il Mitico Salmi
  4. NAL saluta Gigi, Pierluigi Salmi
  5. il Mitico Salmi – Pierluigi Salmi
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento