SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

GU Energy Gel Roctane Ultra Endurance


GU Energy Gel Roctane Ultra Endurance

Roctane Ultra Endurance è il gel in formato pocket della GU, studiato appositamente per l’attività sportiva endurance e si caratterizza nella sua formulazione, oltre essere a base di carboidrati (maltodestrine e fruttosio) presenta sia il sodio sia gli aminoacidi ramificati. NAL ha avuto il piacere di testarlo. Prodotto gentilmente offerto da Sport3k.

Prime considerazioni
Il Roctane Ultra Endurance è pensato per una migliore idratazione, per ridurre la fatica sia mentale sia fisica ma anche per e diminuire il danno muscolare dello sforzo prolungato.
Il Roctane Ultra Endurance è una monodose da 32 grammi di 100 calorie, offre un’ampia gamma di differenti gusti tra i quali poter scegliere, è realizzata con una confezione resistente, schiacciata e facile da portare con se nel costume, con l’apertura a strappo per la rapida assunzione.

Prova in acqua
Il Roctane Ultra Endurance si riesce ad infilare comodamente nel costume, sia quello da allenamento sia quello da gara, basta poco spazio per accoglierlo ed evita problemi nei movimenti durante la nuotata.
Preso come indicato dal produttore, 5-15 minuti prima della seduta ed ogni 45 minuti dopo l’inizio, l’energy gel della GU fa effetto in breve tempo e aiuta a mantenere la propria prestazione nel tempo.

Suggerimenti
Volendo trovare una miglioria del prodotto suggeriamo di renderlo più liquido, infatti il Roctane Ultra Endurance si presenta abbastanza denso rispetto ai suoi concorrenti, richiede di berci dietro per un migliore e più veloce assorbimento. La sua densità può richiedere qualche secondo in più rispetto ad un integratore più liquido, aspetto che in una gara in nuoto in acque libere può essere determinante per la scelta di un prodotto se lo si deve assumente senza l’aiuto esterno.

Conclusioni
Il Roctane Ultra Endurance è un prodotto efficace che può essere abbinato ad altri prodotti energetici, tenendo però in considerazione di non superare mai le dosi massime consigliate dei componenti presenti nel gel. Si può sicuramente consigliare il Roctane Ultra Endurance a chi pratica sport di resistenza.
Per chi desidera avere il medesimo prodotto ma da diluire la GU offre la soluzione adatta, quindi per il nuotatore che può disporre di un secondo uomo che lo aiuti nei rifornimenti, tutto diventa più semplice.

Come per tutti i prodotti integrativi, ricordiamo di fare attenzione alla quantità degli elementi assunti, evitando di non caricare l’apparato digerente più del necessario e del possibile.
Consigliamo di leggere la scheda tecnica del prodotto, confrontarsi con il proprio nutrizionista sportivo ed allenatore, ricordando che gli integratori non sono prodotti sostituivi dell’alimentazione ma, sono invece supplementari ed utilizzati nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata.

SCARICA IL DOCUMENTO SCARICA LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

Tabella di valutazione

Qualità star-5

Voto medio 4,8 su 5

Design star-4
Prestazione star-5
Prezzo di segmento star-5
Prezzo/Qualità star-5

Sito Produttore: GU

Cosa ne pensate? Sono graditi commenti…

Articoli correlati:

  1. Energia Rapida Professional, l’energy pack della EthicSport
  2. MaltoShot, l’energy booster della EthicSport
  3. Gel pack o bevande zuccherine, cosa prendere?
  4. Peculiarità endurance del nuoto di fondo
  5. Integratori ed energy drinks, quali rischi?
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento