SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Gran Fondo del Naviglio 2016, un “taaac” per il NAL


Rappresentanza NAL a Milano: da sinistra Cavaliere M, Pilati A., Simone M, Giorcelli E.

Sabato 10 Settembre a Milano NAL ha partecipato alla Gran Fondo del Naviglo 2016, tappa conclusiva del circuito Gran Fondo Italia, dove alla sua prima edizione la rappresentanza NAL lascia la sua firma.

Quella di Milano è un’ottima manifestazione per concludere un circuito a tappe, dove il pubblico è presente e segue con interesse e curiosità gli atleti impegnati in una nuotata dal forte valore storico che parte da Abbiategrasso ed arriva alla Darsena di Milano, per un percorso di 21 chilometri.

Il NAL è presente con 5 nuotatori, quattro nella 21 chilometri ed uno nella 14. Nella 14 chilometri Enrico Giorcelli chiude la prova in quinta posizione, mentre nella 21 chilometri prezioso piazzamento di Alessandro Pilati che giunge al traguardo quinto dopo essere stato in lizza a 3 chilometri dalla fine per il terzo posto, buoni anche i risultati di Maurizio Cavaliere giunto 27°, Massimiliano Simone 28°, e Luca Adorni 32°.

Assente Leanne Young, vincitrice della classifica femminile del Circuito Gran Fondo Italia con 78 punti, mentre in quella maschile Alessandro Pilati conclude in seconda posizione con 91 punti, alle spalle del tedesco Benjamin Konschak. Seguono in settima posizione Massimiliano Simone con 38 punti, quarantaseiesimi Luca Adorni e Maurizio Cavaliere con 5 punti.

Edizione questa di Milano con condizioni praticamente perfette, dove abbiamo potuto godere di una giornata soleggiata, acqua nel Naviglio bassa causa la scarsa piovosità dell’ultimo periodo ma, sufficiente per il regolare svolgimento della manifestazione, superlativa anche la qualità dell’acqua.
Per quest’anno l’avventura del Gran Fondo Italia si chiude, con soddisfazioni di tutti, dove abbiamo anche raccolto due podi ma, ciò che più conta è esserci divertiti a partecipare alle varie tappe, aver nuotato in alcuni luoghi superlativi della nostra penisola ed aver condiviso le nostre emozioni con gli amici
“, commenta Alessandro Pilati alla conclusione della manifestazione.

link esterno Consulta i risultati della Gran Fondo del Naviglio 2016

link esternoVisualizza le classifiche della Gran Fondo Italia 2016

Articoli correlati:

  1. Gran Fondo del Naviglio 2015: Pilati è terzo
  2. Buono l’inizio del NAL ad Alghero per il Circuito GRAN FONDO ITALIA 2016
  3. NAL è parte del Gran Fondo Italia 2016, circuito su lunghe distanze
  4. Gran fondo del Naviglio Grande, Pilati medaglia di legno ad un soffio dal podio
  5. Gran Fondo Venezia 2016: importanti punti di classifica per il NAL
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento