Categorie | NAL, Notizie


SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Gran Fondo del Conero 2015: sesto posto assoluto per Pilati


Nuotata del Conero 2015 - Entrata in acqua dei nuotatori

Domenica 30 Agosto lungo la costa del Conero si è svolta l’edizione 2015 della gran fondo Nuotata Eco-Storica del Conero, giunta alla quarta edizione, con partenza alle ore 6.15 ca. da Ancona Passetto e con arrivo alla Spiaggiola di Numana. NAL raccoglie un sesto posto assoluto valido per il Circuito di Erodoto.

Partenza della gara alle prime luci dell’alba, in una giornata estiva con mare calmo, i nuotatori lasciano in maniera compatta la spiaggia di Ancona Passetto con direzione Numana. Dopo pochi minuti di gara i nuotatori iniziano a distanziarsi, formando piccoli gruppi o coppie, sfilacciamento che permane sino all’arrivo.

Il primo a tagliare il traguardo è Davide Freschet col tempo di 3h 54m, secondo Alessio Candini giunto in 3h 59min, terzo Ferdinando Tortorelli concludendo in 4h 02min.
Tra le donne giunge prima Vania Mascagna in 4h 50min, seconda Camilla Ruggiti in 5h 07min, terza Monica Forlani in 5h 08min.

Per la classifica del Circuito di Erodoto buono il piazzamento di Alessandro Pilati, giunto sesto assoluto col tempo di 4h 17min, soddisfatto anche Massimiliano Simone che conclude la sua prima gran fondo col tempo di 5h 21min.

Anche quest’anno siamo stati presenti a questo appuntamento per noi importante. Oltre a qualche nuotatore in rappresentanza del gruppo, siamo stati presenti con Silvia Chelotti ed Alessandro Spada anche come assistenza in acqua, il che ci rende orgogliosi di poter essere stati utili in una certa misura.
Bellissima gara, scenario da cartolina, quelle che ti rapiscono lo sguardo e dalla quale non vorresti mai allontanarti, un tratto di mare quasi unico tant’è che a questo appuntamento meriterebbe esserci e parteciparvi solo per poterlo vivere. Personalmente, la prestazione da nuotatore è da dividere in due momenti, dove ho sbagliato praticamente tutto nella prima parte del tracciato non mantenendo la rotta corretta ed impiegato oltre 15 minuti più del preventivato il passaggio al Trave (punto di passaggio obbligatorio, ndr); nella seconda parte di gara è stata tutta a rincorrere chi mi precedeva, dandomi soddisfazione per come l’ho gestita. Bravo Massimiliano (Simone, ndr) che ha concluso la sua prima gran fondo e che non sapeva cosa poteva aspettarvi durante questa prova, ma che gli hanno sicuramente regalato una grande fiducia in sé stesso nel poter nuotare distanze ancora inconsuete per molti nuotatori
” – commenta Alessandro Pilati nel dopo gara.

Prossimo ed ultimo appuntamento del Circuito di Erodoto che NAL patrocina è in programma per Sabato 12 Settembre a Milano lungo le acque del Naviglio Grande.

link esterno Nuotata Eco-Storica del Conero 2015 – Risultati e classifiche di categoria
link esterno Nuotata Eco-Storica del Conero 2015 – Classifiche parziali

Articoli correlati:

  1. Quasi due podi per NAL alla Gran Fondo del Conero: secondo posto per Pilati
  2. Pilati fa sua la Gran Fondo della Nuotata Ecologica del Conero 2014
  3. Gran Fondo del Naviglio 2015: Pilati è terzo
  4. Gran fondo del Naviglio Grande, Pilati medaglia di legno ad un soffio dal podio
  5. Buono l’inizio del NAL ad Alghero per il Circuito GRAN FONDO ITALIA 2016
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento