SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Energia Rapida Professional, l’energy pack della EthicSport


Energia Rapida Professional, l'Energy Pack della EthicSport

Energia Rapida Professional è il pack energetico liquido della EthicSport che, studiato con la collaborazione di atleti professionisti, consente a reintegrare velocemente ed in maniera duratura le scorte energetiche, grazie alla sua composizione di glucidi sequenziali, caffeina e potassio. NAL ha avuto il piacere di testarlo.

Prime considerazioni
Energia Rapida Professional è stata sviluppata per essere utilizzata durante la prestazione, sia in gara sia durante l’allenamento, contiene glucidi sequenziali a catena corta, bilanciati in modo da ottenere una rapida disponibilità di glucosio ed un mix di maltodestrine a media e lunga catena, che garantiscono una distribuzione dell’energia nel tempo. Energia Rapida Professional non contiene glutine (Gluten Free) ed indicato anche a chi è celiaco od a chi ha intolleranza al glutine.

L’energy pack della EthicSport è una monodose da 50 ml ai gusti di classico (caramello) oppure lime, la confezione è in materiale plastico con l’apertura a strappo, è morbida ed è studiata per resistere alle condizioni estreme. Energia Rapida Professional è facilmente tascabile e si infila senza problemi nel costume, sia in quello classico sia in quello da gara.

Prova in acqua
Energia Rapida Professional si alloggia comodamente nel costume, sia in quello da allenamento sia in quello da gara, non da nessun fastidio nei movimenti durante la prestazione.
Assunto durante la nuotata prolungata ed in tempi prestabiliti della seduta di allenamento o della gara, l’Energia Rapida Professional viene assorbita in pochissimo tempo, tanto che in pochi minuti il sostegno energetico viene percepito, aiutando sensibilmente lo sforzo e notando una maggiore stato di attenzione, sicuramente grazie alla caffeina presente.
Ottime sono la facilità di apertura del pack e l’assunzione del liquido interno, schiacciando il contenitore può essere assunto più velocemente, tanto che in pochi secondi il rifornimento è completato e si può già ripartire.

Suggerimenti
Le quantità consigliate di assunzione giornaliera di Energia Rapida Professional è di 1-3 pack a bisogno, magari accompagnata con poco d’acqua se disponibile e possibile.
Possiamo aggiungere che, la programmazione di assunzione deve essere ben fatta a priori al fine di evitare i cali energetici, mentre per definire il numero massimo di pack da assumere si può consultare il proprio medico sportivo ed il consulente dell’azienda, così da poter personalizzare al meglio il prodotto in base alle proprie necessità.

La scelta tra i due gusti è sicuramente soggettivo anche se possiamo indicare quello classico per chi nuota in mare, mentre il lime chi invece nuota nell’acqua dolce, scelta dettata dal un gioco di contrasto che psicologicamente aiuta molto durante la prestazione.

Conclusioni
Energia Rapida Professional è sicuramente uno di quei prodotti che non dovrebbero mai mancare nella kit integrativo dello sportivo, risulta sicuramente utile portarla con sé quando si fanno lavori di resistenza, così da contrastare rapidamente ed in maniera duratura i cali energetici durante la prestazione.

Consigliamo di leggere la scheda tecnica del prodotto, confrontarsi con il proprio nutrizionista sportivo ed allenatore, non meno il consulente di EthicSport per un suo miglior utilizzo, ricordando che gli integratori non sono sostituivi dell’alimentazione ma, sono a lei integrativi e vanno utilizzati nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

SCARICA IL DOCUMENTO SCARICA LA SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

Tabella di valutazione

Qualità star-5

Voto medio 4,8 su 5

Design star-4
Prestazione star-5
Prezzo di segmento star-5
Prezzo/Qualità star-5

Sito Produttore: EthicSport

Cosa ne pensate? Sono graditi commenti…

Articoli correlati:

  1. MaltoShot, l’energy booster della EthicSport
  2. GU Energy Gel Roctane Ultra Endurance
  3. Gel pack o bevande zuccherine, cosa prendere?
  4. La caffeina più efficace della pseudoefedrina
  5. EthicSport – Alimentarsi correttamente per il nuoto di fondo
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

1 Commenti

  1. giacomo scrive:

    li ho provati …buoni davvero il prezzo un po elevato

Lascia un commento