SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Concluso a Campogalliano il Circuito Emilia Romagna 2013 di Nuoto in acque libere. Oltre 200 i partecipanti


Trofeo Bonini 2013: la partenza

A Campogalliano Domenica 15 Settembre si è concluso il Circuito UISP Emilia Romagna 2013 di Nuoto in acque libere, al quale hanno partecipato complessivamente oltre 200 nuotatori. Il Circuito ha anche assegnato i titoli regionali, per la prima volta definiti con formula per somma di punteggio su più prove anziché su una sola.

Le previsioni meteorologiche incerte di Domenica hanno influito sicuramente sulla partecipazione dei diversi nuotatori presenti alla prima tappa, svoltasi a Luglio a Cesenatico, tanto da agevolare alcuni sorpassi e ribaltamenti nelle diverse classifiche.

Nella prova del mattino, il 3° Trofeo Bonini, gara individuale sui tre chilometri, ha toccato il traguardo per primo Marcello Pola del Team Futura, giunto con sei secondi di vantaggio sul secondo, Marco Biscaglia del Swimfit Cervia, a seguire ad un minuto dal primo giunge il terzo nuotatore a podio, Mirko Prandi del NAL.
Tra le femmine si distingue Giulia Arfellini del Swimfit Cervia, che conclude in quinta posizione della classifica generale ed a poco meno di tre minuti dal primo.

Nel prova del pomeriggio, il Team Event, gara a cronometro a squadre con formula ad inseguimento sulla distanza di un chilometro e mezzo, vince la formazione NAL 1 composta da Gaia Naldini, Dino Schorn e Diego Taddei, seconda la Swimfit Cervia con Giulia Arfellini, Mattina Mondini e Marco Biscaglia, terza il NAL 2 con Mirko Prandi, Alessandro Pilati e Fabio Pantieri.

A fine manifestazione sono stati consegnati anche i premi ed i trofei societari, tra i quali le Targhe AVIS che sono andate alle società NAL, Sea Sub Modena, Swimfit Cervia ed al Modena Nuoto, come migliori società della giornata. A premiare per l’occasione è stata il Presidente AVIS di Campogalliano Silvia Lugli.

Nella classifica per società del Circuito vince il titolo il NAL (2916 punti), secondo il Swimfit Cervia (2004 punti), terzo il Rinascita Team Romagna (1530 punti).
I titoli di squadra nel Campionato Regionale invece, vanno per ordine a NAL (2935 punti), Swimfit Cervia (2004 punti) e Sea Sub Modena (1579 punti).

L’organizzatore di Campogalliano Andrea Scianti commenta a fine giornata: “Il meteo è stato clemente ed ha permesso lo svolgimento regolare delle due gare, mentre le premiazioni non sono sfuggite alla pioggia. Ci siamo divertiti in questo luogo (Laghi di Curiel, ndr) che si presta benissimo al nuoto in acque libere, dove abbiamo potuto finalmente coronare il desiderio di realizzare per la prima volta un circuito regionale, grazie alla collaborazione degli organizzatori di Cesenatico e della Lega Nuoto UISP Emilia Romagna.
Va menzionata la novità della gara a squadre a cronometro, il Team Event, mai proposta prima d’ora in Italia ai nuotatori di categorie che non fossero top level, prova che invece porta in acqua uno spirito di gruppo unico.
Ringrazio tutto lo staff e le istituzioni che hanno permesso questo, non meno i nostri sponsor tecnici ed auguro al movimento del nuoto in acque libere emiliano romagnolo che questo del Circuito 2013 sia il primo di tante edizioni
“.

RISULTATI FINALI DEL CIRCUITO REGIONALE
SCARICA IL DOCUMENTO Classifica di Società
SCARICA IL DOCUMENTO Classifiche di Categorie

RISULTATI FINALI DEL CAMPIONATO REGIONALE
SCARICA IL DOCUMENTO Classifica di Società
SCARICA IL DOCUMENTO Classifiche di Categorie

ALTRI RISULTATI E CLASSIFICHE DEL CIRCUITO
SCARICA IL DOCUMENTO 5° Trofeo Romagna – 28 Luglio, Cesenatico (FC)
SCARICA IL DOCUMENTO 3° Trofeo Bonini – 15 Settembre, Campogalliano (MO)
SCARICA IL DOCUMENTO Team Event UISP 2013 – 15 Settembre, Campogalliano (MO)

SEGUI SU FACEBOOK IL CIRCUITO UISP DI NUOTO IN ACQUE LIBERE

Articoli correlati:

  1. Tutto pronto per il Circuito UISP Emilia Romagna 2013 di Nuoto in acque libere
  2. Circuito UISP Emilia Romagna di Nuoto in Acque Libere 2014
  3. NAL vince il Campionato ed il Circuito Regionale Emilia Romagna 2014
  4. Il Campionato Regionale UISP Emilia Romagna è vinto dal NAL
  5. NAL è terza nel circuito UISP 2012 di nuoto in acque libere
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento