SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

Tutto pronto per il Circuito UISP Emilia Romagna 2013 di Nuoto in acque libere


La Lega Nuoto UISP Emilia Romagna è lieta di presentare il nuovo Circuito regionale 2013 di Nuoto in acque libere, costituito da tre prove (due individuali ed una a cronometro a squadre) e valido anche come Campionato Regionale per somma di punti.

Gli appuntamenti sono del Circuito UISP Emilia Romagna 2013 sono:
- 23 Giugno 2013 a Campogalliano (Modena) il 3° Trofeo Bonini, gara individuale sulla distanza di 3 chilometri;
- 23 Giugno a Campogalliano (Modena) il Team Event UISP 2013, gara a cronometro a squadre sulla distanza di 1,5 chilometri;
- 28 Luglio a Cesenatico (Forlì Cesena), il 5° Trofeo Romagna, gara individuale sulla distanza di 2,6 chilometri.
Entrambe le prove individuali prevedono la gara di 800 metri più giovani appartenenti alla categoria Esordienti B).

Ogni prova assegna un punteggio in base al risultato che ha valore per la classifica finale del Campionato Regionale UISP Emilia Romagna 2013, quest’anno non a prova unica ma a punteggio, il quale assegnerà con questa nuova formula i titoli individuali per categorie ed i titoli società.

Le prove individuali avranno valore anche per il Circuito nazionale di specialità ma, una novità di quest’anno è l’introduzione del Team Event, gara a cronometro a squadre con formula open, dove oltre alle formazioni di base di due maschi ed una femmina, potranno partecipare anche gruppi di soli maschi, di sole femmine e da un solo componente maschile.

La prova a cronometro a squadre è una gara che non è mai stata realmente proposta al grande pubblico nel nuoto in acque libere. Solo atleti di punta internazionale hanno la possibilità di vivere di persona questa gara, quando invece in questa specialità manca una formula a squadra che possa coinvolgere anche i molti appassionati e praticanti del nuoto in acque libere.
Per la prima volta proponiamo questa prova, convinti che possa essere di interesse per gli appassionati ma anche un test nel cercare una formula nuova per ampliare le possibilità di nuotare in mezzo alla natura
“, afferma Christian Gentili, Consigliere UISP Emilia Romagna per il Settore Nuoto in acque libere.

Un’altra importante novità del Circuito è la collaborazione con FINP – Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, dove i nuotatori paralimpici di alcune categorie con disabilità potranno partecipare alle gare in programma, consentendo alle manifestazioni di poter essere alla portata dei molti e rispondendo al obiettivo “Sport per tutti” della UISP.

L’organizzazione delle manifestazioni è a cura di SEA Sub Modena e UISP Provinciale Forlì-Cesena, con la collaborazione di NAL e della Congrega dei Velisti di Cesenatico.
Tra le collaborazioni di spessore non mancano gli sponsor tecnici presenti già durante la fare progettuale, come Albisole Guidi, AVIS Provinciale Forlì Cesena, EthicSport, Miele Praconi, Olio Carlo Buono,Pastificio La Fenice.

SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA IL FLAYER DEL CIRCUITO
SCARICA IL DOCUMENTOSCARICA REGOLAMENTO DEL CIRCUITO

Articoli correlati:

  1. Circuito UISP Emilia Romagna di Nuoto in Acque Libere 2014
  2. Concluso a Campogalliano il Circuito Emilia Romagna 2013 di Nuoto in acque libere. Oltre 200 i partecipanti
  3. NAL vince il Campionato ed il Circuito Regionale Emilia Romagna 2014
  4. Il Campionato Regionale UISP Emilia Romagna è vinto dal NAL
  5. NAL è terza nel circuito UISP 2012 di nuoto in acque libere
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

Lascia un commento