SEGUICI SU FACEBOOK, DIVENTA FAN DI ASD NAL!

360swim SaferSwimmer: la boa portaoggetti per il nuoto in acque libere


360swim SaferSwimmer, la bola porta oggetti per il nuoto in acque libere

360swim SaferSwimmer, la bola porta oggetti per il nuoto in acque libere

Il 360swim SaferSwimmer è una boa gonfiabile che viene trascinato durante la nuotata senza creare attrito ma, che permette al suo interno di usufruire di uno spazioso scomparto impermeabile in cui alloggiare oggetti, vestiti leggeri, acqua, gel pack, alimenti.
Il recupero di queste cose avviene necessariamente sgonfiando la boa ma l’utilità principale della boa 360swim SaferSwimmer è per segnalare la propria posizione ai natanti grazie alle sue dimensioni ed al colore acceso.

boa 360swim SaferSwimmer boa 360swim SaferSwimmer
boa 360swim SaferSwimmer boa 360swim SaferSwimmer

Alcuni particolari della boa 360swim SaferSwimmer

La boa è di gomma resistente, si gonfia a fiato grazie a un piccolo tubicino esterno con apertura con tappo sigillante. Lo sgonfiamento del dispositivo avviene tramite l’apposita valvola che permette in pochi secondi di far uscire tutta l’aria. C’è anche una maniglia, ‘ideale per il trasporto una volta gonfiato e riempito, ma anche per aggrapparsi meglio quando c’è la necessità di utilizzarlo come strumento di riposo. La boa 360swim SaferSwimmer ha anche una anella per agganciare ulteriori oggetti utili con un moschettone.

La cintura è regolabile e la chiusura ha una maneggevole fibbia a scatto facilissima da utilizzare (consigliamo di applicare uno strato di lanolina o pasta a base di zinco per evitare eventuali abrasioni). L’aggancio tra la cintura e il galleggiante può essere spostato nella posizione più comoda quando si passa dallo stile libero al dorso. La boa 360swim SaferSwimmer è disponibile in diverse misure ed in diverse versioni.

Boa NAL SaferSwimmerLa boa SaferSwimmer è disponibile in edizione limitata nella versione personalizzata NAL, realizzata come riconoscimento del marchio 360swim alla società sportiva NAL come promotrice del nuoto in acque libere in Italia.
La Boa NAL SafeSwimmer è un accessorio necessario quanto utile per il nuotatore delle acque libere, sia che nuoto da solo sia in compagnia.

link interno Per maggiori dettagli sulla Boa NAL SafeSwimmer vai alla scheda dedicata

Video promo del 360swim SaferSwimmer

link esternoVISUALIZZA IL PRODOTTO SUL SITO UFFICIALE

Tabella di valutazione (PRO)

Qualità star-5

Voto medio 4.4 su 5

Design star-4
Prestazione star-4
Prezzo di segmento star-4
Prezzo/Qualità star-5

Sito Produttore: 360swim

Cosa ne pensate? Sono graditi commenti…

Articoli correlati:

  1. Boa NAL SaferSwimmer
  2. 360swim
  3. La Natura dà lezioni al nuoto in acque libere
  4. Circuito UISP Emilia Romagna di Nuoto in Acque Libere 2014
  5. Di.Fusion ChickChat per parlare del nuoto in acque libere con Alessandro Pilati
  • Aggiungi ai Preferiti e Condividi Online

8 Commenti

  1. gianluca Di Renzo scrive:

    Acquistata e testata più volte in mare. La boa non si fa sentire, non oppone resistenza e non dà fastidio durante le bracciate.
    Facile da gonfiare, sgonfiare e portare. Un po’ complicato aprire la sacca portaoggetti se durante la nuotata ci siamo portati dietro degli integratori o dell’acqua da bere. Infatti, bisogna sgonfiarla.

  2. STAFF NAL scrive:

    Ci hanno comunicato che il prodotto è in riassortimento, a breve sarà nuovamente disponibile su http://www.saferswimmer.eu

  3. Andera scrive:

    In pratica è un palloncino ben pensato, comodo per portarsi dietro qualche oggetto utile. Nuoto anche con la vertezza che sono meglio visto dagli altri. La cintura è un poco rigida ma ci si fa l’abitudine velocemente. Da consigliare.

  4. Riccardo scrive:

    La cima tra cintura e SSD mi sembra troppo corta. Non è difficile allungare la cima e magari fissarla ad una caviglia. Già provato con la boa Bay Watch.

  5. Antti scrive:

    L’ho comprato qui http://swimsafetydevice.com/it/

  6. Frank scrive:

    Ma la cintura, anche se si mette un po di lanolina,non da fastidio o crea abrasioni sulla pelle se si nuota per lunghi periodi? (+ di 1 o 2 ore)

  7. Roberto scrive:

    Sembra utile, tuttavia andrebbe specificato che non è omologata per il riconoscimento in mare come una boa da sub, infatti ci vorrebbe la bandierina. Magari se il modello successivo ha anche la bandierina, è meglio perché così la capitaneria di mare non fa storie se ti becca.

  8. Amministratore scrive:

    Salve Roberto, sì ti confermo che non è omologata come oggetto di segnalazione come la boa per il sub anche se ha avuto altri riconoscimenti ufficiali. Sta di fatto che il prodotto ha una valida funzione per essere utilizzato in qualsiasi circostanza ci si tuffi in acque libere.
    Saluti sportivi,
    Alessandro

Lascia un commento